Insieme all’Ambrì per il Ticino

L’Hockey Club Ambrì-Piotta, su proposta dei giocatori della prima squadra, ha deciso di lanciare un’iniziativa denominata “Insieme all’Ambrì per il Ticino”. L’idea è quella di raccogliere fondi per aiutare il Ticino nella situazione di emergenza dovuta al propagarsi del Covid-19.

In concreto, il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto all’Ente Ospedaliero Cantonale per l’assunzione di personale supplementare.

L’iniziativa si basa sulla vendita, da parte di ogni giocatore e di alcuni membri dello staff tecnico, di materiale da hockey, di un oggetto oppure di una prestazione. Come primo passo, i giocatori della prima squadra dell’HCAP hanno deciso di versare tutto il contenuto della cassa comune dello spogliatoio biancoblù raccolto durante la stagione 2019/2020.

A partire dall’inizio della prossima settimana, sui canali social HCAP, saranno pubblicati i video dei giocatori dove metteranno in vendita qualcosa: gli interessati all’acquisto dell’oggetto specifico potranno annunciarsi entro 24 ore dalla pubblicazione commentando i video su Facebook o Instagram. Tra gli interessati sarà poi effettuato un sorteggio per stabilire chi si aggiudica l’oggetto al prezzo annunciato.

È possibile sin da subito versare il proprio contributo libero, anche senza acquistare necessariamente un oggetto o una prestazione messa in vendita, che andrà ad aggiungersi al ricavato dell’iniziativa, alle seguenti coordinate:

IBAN: CH71 0900 0000 6500 3175 8
Conto: 65-3175-8
Beneficiario: Hockey Club Ambrì Piotta SA, Via San Gottardo 105, 6775 Ambrì
Motivo versamento: “Aiuto Ambrì per il Ticino”